S.A.S. SoftAir Vicovaro

Torneo Softair: Fiera Del SoftAir Di Roma, Domenica 15 dicembre 2013 Dalle ore 7:00 alle ore 13:00 (Palacavicchi)

« Older   Newer »
  Share  
$tinga
view post Posted on 26/11/2013, 14:47




1473027_762227513794786_682969052_n

La guerra messicana della droga è un conflitto armato che vede contrapposti i cartelli messicani della droga tra loro e contro le forze armate del governo messicano.
Le autorità statunitensi e messicane affermano che in Colombia, luogo dove si trovano la maggior parte delle piantagioni, la produzione di droghe illegali è in crescita da quando la principale rotta di rifornimento di cocaina e altre droghe illegali che entrano negli Stati Uniti sono il Messico e l'America Centrale. Questa guerra è simile al conflitto armato colombiano che dura oramai dal 1964. Il conflitto è cominciato in Messico nel 1989 dopo l'arresto di Miguel Ángel Félix Gallardo, che gestiva il traffico di cocaina. Vi fu una tregua verso la fine degli anni novanta, ma dal 2000 il ritorno alla violenza è aumentato. Il presidente Vicente Fox inviò un piccolo numero di truppe a Nuevo Laredo e nel Tamaulipas, ai confini con gli Stati Uniti, ma non ottenne i successi sperati.
Il Dipartimento di Giustizia americano stima che i guadagni all'ingrosso dalle vendite di droga vadano da 13,6 miliardi a 48,4 miliardi di dollari l'anno. I trafficanti di droga messicani spostano clandestinamente in Messico somme di denaro sempre più ingenti all'interno di automobili e camion.

Data la sua posizione geografica, il Messico è stato a lungo utilizzato come scenario e punto di trasbordo per la droga, per gli immigrati illegali e per il contrabbando, tutte attività con base, oltre che nel Messico, in tutto il Sud America destinate ai mercati degli Stati Uniti. Durante gli anni ottanta e agli inizi dei novanta, il cartello di Medellin di Pablo Escobarè stato il principale gruppo esportatore di cocaina a livello globale e ha trattato con le organizzazioni criminali di tutto il mondo. Quando le forze messe in campo dagli Stati Uniti sulle coste della Florida e nella zona dei Caraibi divennero ingenti, le organizzazioni colombiane formarono varie partnership con i trafficanti messicani per trasportare la cocaina via terra attraverso il Messico verso gli Stati Uniti. Ciò fu facilmente realizzabile perché il Messico era stato a lungo una delle principali fonti di eroina e di cannabis e i trafficanti di droga colombiani potevano già contare su una struttura organizzativa preesistente. A metà degli anni 80, le organizzazioni del Messico consolidarono le loro strutture e si mostrarono affidabili nel trasporto della cocaina colombiana oltre confine. In un primo momento, le bande messicane venivano pagate in contanti per i loro servizi di trasporto, ma alla fine degli anni 80, le organizzazioni messicane e i trafficanti colombiani optarono come forma di pagamento la cessione di parte degli stupefacenti trafficati. Ai trasportatori messicani veniva di solito ceduta una quantità di droga che variava dal 35% al 50% per ciascuna spedizione di cocaina. Questo significò che le organizzazioni del Messico vennero coinvolte anche nella distribuzione, oltre che nel trasporto, divenendo a loro volta trafficanti. Attualmente, il cartello di Sinaloa e il cartello del Golfo hanno preso in franchising il traffico di cocaina dalla Colombia verso i mercati di tutto il mondo.



Nel corso del tempo, la bilancia del potere tra i vari cartelli messicani ha cominciato a pendere ogni qualvolta i vecchi cartelli collassavano e i nuovi subentravano. Un'interruzione del sistema di potere, come ad esempio gli arresti o le morti dei capi del cartello, genera quasi sempre una guerra di successione per il vuoto di potere. I vuoti di leadership a volte sono generati dallo Stato che riesce ad applicare la legge, così i cartelli spesso tentano di utilizzare l'applicazione della legge l'uno contro l'altro, sia corrompendo i funzionari messicani affinché organizzino azioni contro un cartello rivale, sia rivelando informazioni sulle operazioni di un'organizzazione rivale al governo messicano o alla Drug Enforcement Administration (DEA). Molti fattori hanno contribuito all'escalation della violenza, ma gli analisti messicani concordano riguardo a quella che è stata una delle cause principali: la perdita del potere politico, a fine anni 80, del Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI) che per lungo tempo aveva stretto un accordo implicito con i cartelli. L'inizio dell'escalation degli scontri tra i cartelli può essere fatto risalire al 1989, nel periodo dopo l'arresto di Miguel Ángel Félix Gallardo che gestiva il business della cocaina in Messico. C'è stata una pausa nei combattimenti durante la fine degli anni 90 ma la violenza è costantemente aumentata dal 2000 in poi.

Voi, siete una squadra speciale, formata da 8 operatori, che è venuta a conoscenza del nuovo cartello di narco traffico; vi infiltrate nel Villaggio, considerando però che le numerose spie presenti, hanno segnalato la Vs. presenza, pertanto i narco traffici hanno innescato una bomba: sta a voi trovare i codici, trovare la bomba e quindi disinnescarla, trovare la casa del BOSS, e farsi dare informazioni sul magazzino e sulla consegna in atto, allo scopo di distruggere definitivamente il narco traffico e recuperare il nuovo carico di droga.
 
Top
0 replies since 26/11/2013, 14:47   41 views
  Share